Giorgia Urrico Official Forum ; La Family Urricina agguerrita con te per arrivare..Dall'altra parte!*

In miei pensieri nero su bianco..

« Older   Newer »
  Share  
~Dolce.Vale.Dittatrice~
view post Posted on 8/3/2011, 17:44




Capitolo 1

Milano 07/03/2011 ore 00.15

Caro diario…
Diario per modo dire..sto scrivendo sul primo foglio capitatomi tra le mani..
Non so neanche io come mi è venuta l’idea di scrivere ora,.. proprio ora.
Sono qui, chiusa in questa casa nella tipica fredda notte Milanese. Sento qualche ragazzetto che ride,sarà una di quelle comitive che bazzicano ogni sera qui.. ma oltre a questo sento davvero la solitudine.
Dovrei essere felice, dopo tanti sforzi, tanto lavoro, tanto sudore, dopo essermi spaccata la schiena per portare 4 spiccioli a casa da papà, finalmente sono nella grande “casa della musica”: Milano. Qui dove posso rendere tattile il mio sogno : avere un cd tra le miei mani. Non un cd qualsiasi, ma un cd che porta il mio nome, un cd col mio viso sorridente e uno sguardo ammiccante sulla copertina, un cd che racchiude tutta la sofferenza della mia vita … un cd che realizza finalmente quello che fino ad ora è stata solo una vita di porte in faccia e delusioni. Tutto questo grazie al mio maestro l’unico che nella vita è andato oltre il mio essere troppo dura e, come dice mamma, a volte “burina”. Lui che si è limitato solo ad ascoltare la mia voce e il mio cuore. Lui che ha deciso di realizzare questo grande sogno che porto nel cuore da tutta una vita.
Ma ora perché sento il vuoto?
Sarà perché Stefan è andato in puntata,a Roma, e mi ha lasciata sola in questa casa buia, in una città di cui so ben poco? O sarà perché per la prima volta da quando è iniziato il serale ho avuto il coraggio di accendere la tv e guardare i miei compagni?
Il coraggio in realtà non lo avevo neanche oggi, ma non potevo non guardare la probabile vittoria della mia migliore amica: Annalisa… Quanto mi manca. Lei che ha sempre avuto una parola buona per me, lei che ha sempre fatto di tutto per difendermi, lei che mi ha fatto posto nel suo cuore. La conosco solo da ottobre ma so che una volta uscita dalla scuola lei ci sarà per me.. e io farò di tutto per cercare di ricambiare il bene che mi ha fatto. Tante volte che avevo un bisogno insormontabile di urlare, di mandare tutti affanculo e di tornare a casa col mio papà che anche se con poco non mi ha mai fatto mancare niente… e dalla mia mamma che anche se abita a quasi 50 km da casa mia è sempre al mio fianco… lei la mia Nali mi ha sempre trattenuto, ha asciugato le mie lacrime e mi ha fatto andare avanti. Se vincesse lei sarei la persona più felice del mondo.. Ma…
Ma c’è qualcun altro in questa finale, qualcuno che non tutti sanno io porto nel cuore dal 2 ottobre.
Qualcuno che mi ha sempre dimostrato di avere un certo tipo di affetto nei miei confronti, che io a causa del mio essere troppo egocentrica e a volte troppo razionale, ho finto di non vedere.
Un affetto che credo mi avrebbe cambiato la vita. Quell’affetto che ti capita forse solo una volta nella vita di ricevere.
Forse l’ho capito troppo tardi, o forse lo sapevo, ma oramai avevo fatto la mia scelta.
Ho scelto un uomo meraviglioso che ripetutamente prende voli Los Angeles - Milano 10 volte al mese anche solo per vedermi. Un uomo che fa e farà di me una donna felice ed una donna amata. Uno di quegli uomini che passa sopra ai miei scatti e alla mia irascibilità. Un uomo che davvero sa dirmi cosa voglio sentirmi dire. Un uomo che ha cambiato la sua vita solo per me. L’uomo della porta accanto che tutte vorrebbero e che io ho preso egoisticamente, forse solo perché piaceva a tutte e volevo essere io la prescelta. E lui ha scelto me. All’inizio tutti pensavano fosse solo un capriccio ma poi si sono ricreduti perché sono quasi 5 mesi che viviamo quest’amore.
Alzo lo sguardo verso la tv non sento più la musica ..
Stanno proclamando il vincitore del ballo, sono certa che sarà Giulia, un’altra mia grande amica. Sempre col sorriso e una battuta pronta. Il vincitore è…? Denny. Oddio, non me lo aspettavo proprio, una sorpresa assurda. Povera Giulia dai suoi sguardi mi è sembrato che ci credesse davvero. Ma Giuly, non ha importanza. Tu hai vinto nella vita, una ragazza di soli 18 anni che balla come te ha già vinto.
Chissà se Stefan da dietro le quinte ha avuto modo di salutarlo. “Salutami tutti in particolare Virgi”, gli ho detto, questa mattina prima che partisse. “Perché in particolare? Mi devo preoccupare ancora?”, mi ha risposto... Ed è ripartita la solita discussione, discussione che non avevamo dal 1 gennaio ma che nei mesi precedenti tornava in ballo con assoluta frequenza. Ogni volta lui e la sua stupida gelosia verso Virginio. Il suo amico fidato, l’unico che voleva davvero bene in quella scuola e comunque è geloso di lui.
Ma il bello è che è geloso solo di lui… non di tutti i ragazzi che mi fanno complimenti o che mi chiamano in continuazione.. è geloso di lui è basta. “Lo sanno tutti che ha sempre avuto un debole per te, ma che dico debole… ti ha sempre pensato e non come amica del cuore come lo definisci tu.” Mi ripete in continuazione col suo accento che diventa più marcato quando è arrabbiato. Sono un po’ sollevata che sia partito così questo momento posso viverlo da sola ed esternare senza che nessuno getti occhi indiscreti ciò che provo quando guarderò la finale.
E’ vero ho appena detto che se vincesse Nali sarei la persona più felice del mondo, ma non ho detto che se vincesse Virginio mi scoppierebbe il cuore..
Lui merita la vittoria, lui merita la felicità, lui merita l’amore che io non ho saputo stupidamente ricambiare. Se sapesse che ogni giorno lo guardo in tv e senza rendermene conto sorrido. Penso a noi due prima della mia uscita. Penso a quante stronzate abbiamo fatto insieme e quante ce ne siamo promesse di farne ancora, ma dubito che se lui vincesse potremo continuare a farle, soprattutto ora che Stefan è qui, nel mio stesso sudicio appartamento trovato per caso sfitto a Milano.
Lui sarà in giro a promuovere il suo tanto voluto e tanto meritato Cd, ed io sarò la mattina e il pomeriggio in Sala di Incisione e la sera qui, col mio bellissimo fidanzato. Lontano da tutti, lontano dai miei genitori, lontano da Nali e lontano da Virgy…
Dopo tutte queste considerazioni mi ridomando : perché sento ancora il vuoto?
Ora ti lascio caro foglio volante, mi hai tenuto compagnia… le mie emozioni resteranno indelebili su di te, ma le conoscerai solo tu. Ora vado a vedere la tv perché sta arrivando il momento,c’è la carta pronta sullo schermo. Mi raccomando, tieni il segreto..
Giò <3


Dalla tv, Maria : “e il vincitore del circuito canto di Amici 10 è” :…

Edited by ~Dolce.Vale.Dittatrice~ - 9/3/2011, 19:16
 
Top
~Alexino~
view post Posted on 8/3/2011, 18:01




WOW è poco..
Wowissimo come dice Diana e ancora poco...
Fenomenale è perfetto.

Brava Vale!!! sei piena di sorprese veramente.
Questa storia devi assolutamente continuarla è bellissima :)

Voto 9 PIENO!
 
Top
vane90
view post Posted on 8/3/2011, 18:05




Valeeeeee..bellissimo sto capitolo..
 
Top
~ Manu.Sei.Come.Aria.
view post Posted on 8/3/2011, 19:38




è è è è Bello *_________* Bello bello!
 
Top
alescà~Bss.Dall'altra parte
view post Posted on 8/3/2011, 19:38




U_U Io non so commentare, partiamo da questo presupposto! u.u

Capitolo non bellissimo, di più... Mi piace molto il tuo modo di scrivere... Non so come definirlo... personale... ma al contempo anche oggettivo... u.u mi sono spiegata? ahahah non so... u.u io scrivo in modo contorto... u.u Penso che l'idea di far scrivere i propri pensieri a Giò sul diario sia originale e, mi chiedo, lo fai anche tu? Comunque questa storia mi intriga... Tu devi continuare ASSOLUTAMENTE!

Baci! **
 
Top
~Dolce.Vale.Dittatrice~
view post Posted on 8/3/2011, 19:39




no io non scrivo mi piace xò scrivere immaginando di essere qualcun altro^^ grazie a tutti u.u

Invece del Camorrista x Bene
SOno : IL camionista per Bene u.u
 
Top
~Mà.Coccolosa.007.Vez ~
view post Posted on 9/3/2011, 14:05




*________________________________________________________________* ma solo questo posso dire! u.u
 
Top
‚nana¿
view post Posted on 9/3/2011, 15:33




NO VABBE!
STUPENDO E DIRE POCO..
INIZIO BELLISSIMO VALE (: HAI UN MODO DI SCRIVERE CHE MI PIACE TANTO *-*
VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO AL PIU PRESTOO!
 
Top
Carol.cru
view post Posted on 9/3/2011, 17:38




Vale *__* cioè io sono senza parole *__*
E' spettacolare, lo sai? Hai un modo di scrivere che permette agli altri di entrare nel vivo della vicenda *____*
Continua al più presto, sono curiosissima *____*
 
Top
~Dolce.Vale.Dittatrice~
view post Posted on 9/3/2011, 17:51




voi siete tutte ruffianeeee hahah xkè sn la founder i.i ahhaha dopo postoooooooooo
 
Top
~Alexino~
view post Posted on 9/3/2011, 19:07




Loro sono ruffiane non io u.u ahahaha :P
 
Top
~Dolce.Vale.Dittatrice~
view post Posted on 9/3/2011, 19:13




Capitolo 2

07/03 ore 01.00

Il Vincitore del circuito canto di Amici 10 è …

E daje, sta carta quando si muove a girarsi!!!
Mi gira la testa, mi sembra di essere lì al posto di Nali. E’ sempre stato il mio pensiero fisso : Se mai fossi arrivata in finale, volevo Virginio al mio fianco. Chiunque di noi avesse vinto mi avrebbe reso felice.
Io o Lui. Io & Lui.

Il vincitore è : VIRGINIO.
….. …. …. ….. ….. ….. …..
Silenzio. Attimi di silenzio. Una lacrima solca il mio viso. Un’altra lacrima scende veloce e così via.. mi ritrovo in una mare di pianti. Silenzio. .. Ancora silenzio.
Sola qui in questa stanza piango per la vincita di questa persona che tanto ha fatto bene al mio cuore.
Mi ha reso una persona migliore: più razionale, più attenta alle parole che inesorabilmente escono dalla mia bocca nei momenti più sbagliati.
Lui che pensa più ai problemi degli altri che a sé stesso.

Riprendo il foglio, ho bisogno di scrivere.. ho scoperto che è una cosa che mi fa davvero bene.


Caro diario..
Stasera Virginio ha cantato il suo Inedito.. per me edito da tanto. Ma non un inedito qualsiasi. …
L’inedito che ha cambiato qualcosa in me …
Una sera di metà novembre, la sera che Stefan perse la sfida e dovette abbandonare il programma, io avevo passato un pomeriggio tra pianti e paure perché volevano cacciare anche me, per la mia solita boccaccia e il mio egocentrismo! Stefan stava uscendo e io dovevo solo pensare a lui, invece ho pensato a sputare sentenze e a rendermi ridicola davanti agli autori.
La sera stavo male, fingevo di star bene ma in realtà piangevo dentro e Lui lo sapeva. Non volevo piangere in pubblico perché tutti festeggiavano me, Gabry e Paolo per lo scampato pericolo.
Dopo aver salutato Stefan che lasciò definitivamente il residence, ma mi aveva promesso che il sabato seguente sarebbe tornato per vedermi in puntata a avrebbe dormito qui, mentii a tutti:
“Ho mal di testa raga,vado a dormire”.
Ma ad una persona non potevo mentire, lui sapeva leggermi dentro. Ha sempre avuto questo potere su di me : leggere oltre i miei occhi.
Salì nella mia stanza e non appena chiusi la porta scoppiai a piangere. Perché? Perché a me? Pensavo. La cosa strana è che l’uscita di Stefan ora non era la priorità della mia tristezza, c’era altro. Non so ben dire se era la paura di uscire o ancora altro.

Mi stavo cambiando quando sentì “toc,toc”.
Qualcuno aveva bussato. Col maglione blu appena tolto cercai di asciugarmi le lacrime ma feci solo un pasticcio col trucco.
...Non risposi per un paio di minuti sperando che chiunque fosse, se non mi avesse sentito se ne sarebbe andato, pensando che già fossi a letto.
“Giò apri lo so che sei sveglia.”
Era Lui, Virginio.. Mi aveva seguito, sapeva già tutto. Sapeva che stavo male, sapeva che avevo bisogno di un amico.
Continuai a non rispondere. L’unica cosa che avrei voluto in quel momento era abbracciarlo.
Abbracciare l’unico ragazzo che davvero era diventato mio amico. Per la prima volta avevo un amico maschio. Fino ad ora sono sempre stata recidiva ad avere rapporti di amicizia con ragazzi di sesso maschile, credendo che alla fine avrebbero avuto un risvolto negativo, ma grazie alla nostro rapporto mi sono ricreduta.
“Apri ti prego” disse con quella sua voce dolce, quella voce che farebbe stare bene chiunque.
Continuai a stare zitta mi avvicinai alla porta per sentirlo vicino, appoggiai la schiena e mi sedetti, incrociando le gambe e piangendo.
“Tu non aprire, tanto io resto qui! Ti avevo portato una sorpresa. Se mi apri te la do..”
Aspettò qualche minuto sperando che con la scusa della sorpresa io avrei aperto, ma niente.
Nessuno doveva vedermi in quello stato.
Soprattutto lui che quando chi gli sta vicino soffre, soffre a sua volta...
“Va bene, se non vuoi aprire te la do da qui.”
… Passò un altro minuto di silenzio e riparlò
“Sei proprio intenzionata a non aprirmi? Ok.. ! La mia sorpresa si chiama : “Dolce Notte” mi disse.
Passò un secondo… E cominciò a cantare…
Spalancai gli occhi incredula. Non potevo crederci. Era nel bel mezzo di un corridoio di un residence dove passavano 30 persone al minuto e lui era dietro la mia porta a cantare.


( Ascolta mentre leggi u.u )

Ora posa quei pensieri sotto il tuo guanciale
cerca di dimenticare
guarda l’aria che si muove mentre il mondo scorre senza fare alcun rumore
ora tutta quella forza che ti tieni stretta lasciala scappare via
Amore stanotte ti porterò con me
amore stanotte ti guiderò perché
se prima aveva un senso adesso è solamente quel che ho per me
dolce notte
Ora resterò a guardare mentre in un istante
cerco di dimenticare lascia andare ciò che resta scivola leggera cerca di ricominciare
Amore stanotte ti porterò con me
amore stanotte ti guiderò perché
se prima aveva un senso adesso è solamente quel che ho per me
Dolce Notte, dolce notte… dolce notte
Amore stanotte ti porterò con me
amore stanotte ti guiderò perché
se prima aveva un senso adesso è solamente quel che ho per me

Dolce notte



Ascoltai in silenzio tutta la canzone e senza rendermene conto sorrisi. Dopo quasi una giornata di pianti stavo sorridendo e ancora, di nuovo grazie a lui.
Decisi di aprirgli non mi avrebbe fatto del male, non avrebbe chiesto nulla.
Aprì la porta lo guardai e ricominciai a piangere.. Ma questa volta era un pianto diverso, era felicità. Lui sorrise, e io lo abbracciai.. Ci abbracciammo cosi forte da quasi mancare il respiro.
Lo sapevo che non avrebbe insistito con domande sul perché della mia tristezza. Voleva solo consolarmi.
Dopo un minuto di silenzio,eravamo ancora abbracciati, si avvicinò al mio orecchio e mi sussurrò
“Dolce Notte…Principessa”.
Mi diede un dolcissimo e leggerissimo bacio sulla guancia e se ne andò…
Si rigirò e mi salutò con la mano, gli risposi muovendo a malapena le dita.. e mi chiusi la porta alle mie spalle.
Credo sia stato il momento più intenso che io abbia vissuto lì dentro, caro diario...

Non lo dimenticherò mai. Da quella sera quella diventò la nostra “segreta canzone”. Solo io e lui sapevamo dell’esistenza fino a questa sera, quando ha deciso di cantarlo al mondo intero.
Ascoltarlo cantare prima questa canzone mi ha fatto sentire un brivido lungo tutta la schiena.. Chissà se anche lui ricorda quel momento.. Chissà se cantarla gli ha fatto il mio stesso effetto.. Chissà se ci ha pensato. Chissà se mi ha pensato.
Caro diario, non so perché sto avendo tutti questi pensieri, ma ho bisogno di esternarli sono 5 mesi che li ho racchiusi dentro, ma tu saprai mantenere il segreto vero?

Chissà se ricorda la promessa fatta quel Primo Gennaio. “Giò non piangere, sarai la prima persona che chiamerò quando uscirò. Se uscissi la prima o l’ultima puntata, sarai sempre tu la prima. Te lo prometto… e tu lo sai che io mantengo sempre le promesse.”


“Io non ti conosco, io non so chi sei..”

Spalanco gli occhi, è il mio cellulare.. Guardo lo schermo resto immobile, non ci credo, proprio ora.

“Pronto…?”

Edited by ~Dolce.Vale.Dittatrice~ - 9/3/2011, 19:38
 
Top
‚nana¿
view post Posted on 9/3/2011, 19:22




... è solo il secondo capitolo..
MA MI STO INNAMORANDO DI STA FF!
bella davvero.. leggendola mi immagino ogni minimo secondo di ogni scena **
poi questa canzone..
 
Top
~Alexino~
view post Posted on 9/3/2011, 19:25




Bellissimo continuo :D

La fretta ti ha fatto fare qualche errore ma nulla di grave :)

Continua prestoooooo :.evvai.:

Voto 7-
 
Top
~Dolce.Vale.Dittatrice~
view post Posted on 9/3/2011, 19:27




*__________* love uuuuuuuuuuuu
 
Top
220 replies since 8/3/2011, 17:44   1317 views
  Share